Il panettone 2019 di casa Mennella è al caffè espresso napoletano.

Dal rito della tazzina al dolce delle feste.

 

Un rito, una passione, una filosofia tutta partenopea. Il caffè per i napoletani è un piacere irrinunciabile, anche a Natale. Lo sa bene la storica Pasticceria Mennella di Torre del Grecoche apre la stagione natalizia con una novità, il Panettone al caffè espresso napoletano: impasto poroso e soffice farcito con una ganache al caffè espresso arricchita con pregiate gocce di puro cioccolato fondente, copertura di glassa al cioccolato bianco rifinita con una spolverata di caffè finemente macinato.  Una variante golosa della classica ricetta meneghina caratterizzata da un gusto aromatico, deciso e persistente al palato, felice incontro di tradizione lombarda e spirito napoletano. 

A rendere unico questo prodotto, come tutti i Panettoni di casa Mennella, è la lenta lievitazione e l’impiego di materie prime 100% naturali– uova fresche, bacche di vaniglia, miele d’acacia, burro di affioramento – abilmente lavorate per ottenere un fine pasto ricco e profumato. 

Le varietà di lievitati di casa Mennella sono pensate per soddisfare ogni gusto e palato e da sempre rendono omaggio ai migliori prodotti della Campania felix: dai fichi bianchi del Cilento agli agrumi di Sorrento, alla mela annurca Igp. 

 

Il panettone Caprese, soffice e profumato, è farcito con pepite di cioccolato fondente 60% e cubetti di pasta di mandorle; il panettone Mediterraneo svela scorzette d’arancia di produzione propria e gocce di cacao fondente; il Panettone alla mela annurca IGP e cannellaè realizzato con filetti di mela annurca semi candita; il Panettone mandorla e mandarinofarcito con bucce di mandarino del Vesuvio semi-candite e cubetti di pasta di mandorle, ed ancora il Nocciolatoripieno di crema gianduia è ricoperto di nocciole Giffoni Igp; il panettone Fichi del Cilentoabbina al prelibato frutto cilentano il cioccolato fondente. 

 

Per autentici golosi c’è il Cubanoun panettone artigianale farcito con pepite di cioccolato fondente e inzuppato al rhum Jamaica. 

I Panettoni Mennella sono dolci della tradizione perfetti da consumare in ogni momento della giornata o da donare ad amici e parenti confezionati in eleganti scatole regalo. Sono inoltre acquistabili onlinetramite pasticceriamennella.shop, pronti per essere spediti e gustati in tutta Italia.

 

Anche quest’anno la storica pasticceria di Torre del Greco, con sedici punti vendita anche nel capoluogo campano parteciperà a Re Panettone®, la più autorevole e storica (dal 2008 a Milano e dal 2015 a Napoli) kermesse italiana dedicata al Panettone artigianale a cui possono partecipare ogni anno, dopo una rigorosa selezione, solo i maestri pasticcieri custodi della grande tradizione del panettone artigianale preparato senza conservanti, mono- e digliceridi e semilavorati.

 

Punti vendita Mennella: 

Torre del Greco Via Aldo Moro, 31 

Torre del Greco Via V. Veneto, 2 

Torre del Greco Via Nazionale, 839 

Torre del Greco Via Roma, 46 

Torre del Greco Via Veneto, 20

Portici Via Libertà, 53 

Portici V. L. Da Vinci, 20-22 

Napoli Via Carducci, 45 

Napoli Via Carducci, 50-52 

Napoli Via Scarlatti, 97 

Napoli P.zza degli Artisti, 2 

Napoli Via Toledo, 110 

Napoli Piazza Trieste e Trento, 57 

Napoli Piazza Dante, 73 

Napoli Corso Umberto,  16 

Napoli Corso Umberto, 367 

 

Sito: www.pasticceriamennella.it

FB: Pasticceria Mennella

Instagram: mennella_official