Nuovo successo per la pasticceria Caffè Baiano di Marano di Napoli a una kermesse dedicata ai panettoni. Dopo aver trionfato nel 2019 al prestigioso concorso “Migliore panettone al Mondo”, organizzato dalla FIPGC (Federazione Italiana Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria), quest’anno il maestro Vincenzo Baiano con i suoi lievitati ha conquistato i palati della giuria popolare di qualità del concorso “Mastro Panettone 2021” tenutosi lunedì 15 novembre a Bari presso l’Hotel Excelsior. Il panettone di Baiano ha sbaragliato la concorrenza nella categoria Miglior panettone artigianale tradizionale aggiudicandosi il primo posto. Alla finale erano arrivati solo 50 lievitati selezionati dalla giuria tra i 200 iscritti al concorso.

“Mastro Panettone” è una manifestazione, organizzata da Goloasi.it il portale delle Pasticcerie e delle Gelaterie italiane, che premia i lievitati natalizi artigianali migliori d’Italia. I pasticcieri che vi partecipano si impegnano ad utilizzare solo lievito madre e canditi e a non usare conservanti, emulsionanti, coloranti o aromi artificiali.

Questa nuova vittoria in un concorso dedicato ai grandi lievitati va a premiare il percorso intrapreso già da tempo da Vincenzo Baiano basato sull’utilizzo di materie prime altamente selezionate. Gli ingredienti impiegati nella sua pasticceria sono miele rigorosamente italiano, frutta candita in maniera del tutto naturale, farine certificate italiane, bacche di vaniglia bourbon sapientemente scelte e burro centrifugato di altissima qualità.

Caffè Baiano
Corso Europa, 65 – 69
Marano di Napoli
Tel. 081 7426300

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.