Si è svolta ieri sera, nella splendida terrazza romana dello Sky Stars Bar dell’A.Roma Lifestyle Hotel, la presentazione ufficiale della Cocktail List Giardini d’Amore® – Liquori, primo brand di liquori artigianali di alta fascia che, a soli tre anni dal lancio, è presente nella più alta ristorazione e miscelazione italiana.

Tantissimi gli esperti di settore e i rappresentanti della stampa nazionale e internazionale che non hanno voluto perdere la presentazione di quest’originale progetto, in una vera e propria festa per celebrare l’alta miscelazione e la liquoristica italiana d’eccellenza allietata dai signature cocktail di Alessandro Antonelli, Bars and Restaurant Manager dell’A. Roma Lifestyle Hotel di Roma, e Luciano Ferlito, Barmanager del Romano Palace Luxury Hotel di Catania.

La Cocktail List Giardini d’Amore® – Liquori non vuole essere solo un menu di ricette. In linea con il progetto dell’azienda, questo nuovo strumento – pensato sia per i bartender sia per tutti quei ristoranti che hanno piacere a regalare una coccola ai propri clienti – vuole ridare alla liquoristica italiana il posto di rilievo che merita.

Da quando Caterina De Medici andò in sposa al Re Enrico II di Francia e portò con sé, oltre a cuochi e pasticceri, anche i liquoristi italiani, le ricette e i segreti dei nostri liquori hanno fatto il giro del mondo diventando fonte d’ispirazione per numerosissimi Paesi.

Una tradizione che Giardini d’Amore® vuole celebrare, donando ai liquori una veste contemporanea – oltre che nelle ricette e nel packaging – anche nell’utilizzo del prodotto. Il liquore, tradizionalmente bevuto a fine pasto, può avere, infatti, nuovi e interessanti impieghi in cocktail versatili e contemporanei.

Nata in collaborazione con I Maestri del Cocktail, alla Drink List hanno partecipato 10 tra i più importanti professionisti della miscelazione italiana che si sono lasciati ispirare ognuno da un liquore Giardini d’Amore:

  • Alessandro Antonelli – Bars and Restaurant Manager – Roma Lifestyle Hotel – Roma
  • Massimo d’AddezioChorus Café – Roma
  • Luciano Ferlito – Barmanager Romano Palace Luxury Hotel – Catania
  • Diego Ferrari – Barmanager Rotonda Bistro – Milano
  • Alfio Liotta – Bar Consultant – Taormina
  • Alessandro Melis – Mixology Consulting Pandenus – Milano
  • Michele Salerno – Barmanager Kajiki Japanese Restaurant – Messina
  • Paolo Sanna – Barmanager Banana Republic – Roma
  • Savini CaffèMilano
  • I Maestri del Cocktail
Luigi Cristiani

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.