Per la Storica Fabbrica del Cioccolato Gay-Odin la stagione estiva si apre con un grande traguardo: La App Gay-Odin, lanciata lo scorso anno in piena emergenza da Covid-19, ha infatti registrato un incremento di +120% nelle vendite.

Con l’attivazione di un canale diretto di delivery, unitamente alle vendite online, l’azienda partenopea è riuscita dunque a rispondere a tutte le richieste dei clienti mantenendo sempre in attivo la produzione. I risultati non si sono fatti attendere: infatti, complice l’impossibilità per molti acquirenti di recarsi nei punti vendita, nell’ultimo semestre gli iscritti alla community e gli ordinativi online hanno registrato un progressivo aumento fino a raddoppiare, due dati significativi che dimostrano quanto la passione per il cioccolato sia inarrestabile, anche in tempo di crisi.

L’App Gay-Odin, sviluppata dalla web agency Wstaff di Napoli, è veloce ed intuitiva: basta scaricare l’applicazione sul proprio smartphone – tramite Google Play Store per Android e Apple App Store per iOS – per ordinare i prodotti della casa e vederseli recapitare mediante il servizio delivery che al momento copre solo il centro di Napoli. Se in inverno la domanda dei consumatori si è spinta verso i prodotti cult del brand – barrette di cioccolato, nudi artigianali, cioccolatini in cialde – con l’arrivo dei mesi caldi la richiesta vira sensibilmente verso la linea fredda: un ampio ventaglio di gelati, sorbetti, torte gelato e semifreddi con i quali la Gay-Odin è riuscita non solo a destagionalizzare il cioccolato, punta di diamante dell’intera produzione, ma anche a conquistare l’attenzione e il palato di un pubblico sempre più ampio e giovane.

Tanti i gusti di gelato tra cui poter scegliere, tutti realizzati con materie prime 100% naturali senza l’impiego di conservanti, coloranti o addensanti. Il risultato è un prodotto artigianale di spessore, dal sapore intenso e genuino, che richiama alla memoria alcuni dei cioccolatini simbolo della casa riproposti in una golosa e fresca versione estiva: tra i gusti più richiesti pensati per essere consegnati in comode vaschette spiccano il gelato al Cioccolato Foresta e il gusto Ghianda seguiti da un’ampia declinazione di gusti al cacao come il cioccolato con scorzette d’arancio, il fondente con fave di cacao criollo, il cioccolato al rhum e un delicato semifreddo al cacao. Ma non è tutto. Tra gli evergreen un posto d’onore spetta alla crema pasticcera di nonna Melina, tra i gelati più amati e richiesti dai clienti, seguita dalla stracciatella al cioccolato extra fondente, il gelato yogurt bianco scremato con albicocca e noci e ancora i gusti caffè, nocciola di Giffoni e pistacchio puro della zona etnea. E per gli amanti dei sapori più classici ci sono anche gli intramontabili fragola e limone. Attraverso l’App è inoltre possibile acquistare eleganti torte gelato, tartufi semifreddi, dolci artigianali, creme spalmabili e gli intramontabili nudi della casa. Prodotti unici nel loro genere, nati dal perfetto equilibrio di gusto e lavorazione artigianale, pronti per essere ordinati con un click e gustati nell’intimità di casa.

 

Antica Fabbrica di Cioccolato, Via Vetriera, 12 – 80100, Napoli

Punti vendita a Napoli, Milano e Roma gay-odin.it