Marco Nitride, chef napoletano giovane e talentuoso, domenica, 13 ottobre 2019 alle ore 20 in Via Aniello Falcone 30, inaugurerà Garage Gourmand, il primo ristorante che coniuga la ricercata cucina gourmet all’ambiente informale e giovanile del più classico dei garage.

Garage Gourmand nasce dall’incontro di due mie grandi passioni, quella per le auto d’epoca e quella per la cucina”. 

Durante l’inaugurazione, Marco offrirà un buffet con alcuni dei piatti più rappresentativi del ristorante.

Il menù ha piatti semplici ed accattivanti sia per il gusto che per il nome, richiamano le auto d’epoca, come “Duetto 66”, un secondo di pesce, così chiamato per la sua forma ad osso di seppia.

Garage Gourmand concilia costi bassi con l’ottima qualità dei prodotti, ottenuta dal rispetto per la stagionalità e dalla cottura a bassa temperatura”.

Non vengono trascurate le varie inclinazioni culinarie, come ad esempio la tendenza al crudo. Vengono utilizzati pesci azzurri presi dai nostri mari, per rispettare a pieno la filosofia del mangiare bene spendendo poco.

Ogni settimana ha un suo fuori menù, detto “Best Lap”, comprende tutti i piatti forti della settimana, ispirati al giro migliore delle auto da corsa.

La location è elegante, giovanile, ma al tempo stesso informale. Il mondo del garage è richiamato nei minimi particolari, dalla posata in bachelite, alle tovagliette in pelle, al portaposate rosso a forma di cassetta degli attrezzi. 

Garage Gourmand è una realtà geniale che consente ai giovani di qualsiasi fascia sociale di scoprire ed apprezzare la cucina gourmet.