Ha aperto da pochi giorni nel cuore di Napoli il Dali Mediterranean

Sushi&Drink del giovanissimo imprenditore  Andrea Pisano

dali

Inaugurato giovedì scorso in via Bausan 47 a Napoli il «Dalì» bar-ristorante, specializzato nella proposta di sushi mediterraneo, vale a dire specialità ittiche che ricordano nella forma la cucina del Sol Levante, ma che attingono alla solida tradizione della cucina del Sud Italia. Si tratta di una nuova scommessa per il patron Andrea Pisano.

 

Andrea_Pisano

Durante l’inaugurazione abbiamo intervistao Andrea:

Andrea raccontaci la tua storia?

Sono molto giovane (31 anni) ma ho già fatto molta “gavetta”. Infatti ho iniziato da piccolo a dare una mano a mio padre ( il ristoratore Alfredo Pisano fondatore dello storico locale di Piazza Dei Martiri “Galleria Navarra”). Quindi posso definirmi un figlio d’arte…:)

Di cosa ti sei occupato?

Ho iniziato lavorando in sala per poi dare all’occorrenza una mano anche in cucina, qui ho avuto modo di conoscere ed aprrezzare le preparazioni dei piatti “mediterranei” che esaltavano le tante materie prime eccellenti della nostra terra.

Cosa ti ha spinto ad aprire un tuo locale?

Volevo unire la passione per la cucina mediterranea con l’innovazione ed un nuovo concetto di entertainment basato su musica live, dj set e organizzazione di eventi. Così è nato un nuovo format il Dali Mediterranean Sushi&Drink che unisce alla cucina tipica mediterranea, il sushi. Il locale sarà aperto dalle 19 fino a tarda sera offrendo ai nostri ospiti  una location particolare dove  trascorrere aperitivo, cena e dopo cena.

Come nasce la tua passione per il Sushi?

Sono un grande amante e mangiatore di sushi , tuttavia avevo voglia di provare ad innovare giocando con le consistenze ad esmepio dei pesci del mediterraneo e così ho iniziato a pensare ad un menù che fondesse le due anime. 

Che cosa è  il sushi mediterraneo?

Il Sushi Mediterraneo è la fusione tra il sushi orientale e la cucina tipica mediterranea. L’idea nasce dall’esigenza di offrire un prodotto di grande tendenza e qualità come il Sushi, e la voglia e la consapevolezza di esaltare la cucina tradizionale mediterranea, eccellenza culinaria riconosciuta in tutto il mondo. Il Sushi Mediterraneo si distingue innanzitutto per la cottura del pesce, negli abbinamenti e nelle forme. Da non trascurare che lavorando il pesce non a crudo il costo è ridotto rispetto al classico sushi, pertanto il nostro locale permette anche ai giovanissimi di avvicinarsi a queste pietanze particolari.

Raccontaci alcuni piatti

Ad esempio abbiamo  due tipologie di rolls (uno con gamberi di mazzara del vallo, asparagi di mare e una crosta di sesamo, e l’altro con salmone, zucchine e una crosta di mandorle), parmigiana di zucchine e pesce spada, arancini con salmone e crema di pistacchio e pepite di tonno scottate al sesamo

Pensi che Napoli sia pronta per questo nuovo tipo di offerta?

Napoli spesso arriva dopo le grandi città,  recependo in ritardo alcuni trend, ma sono sicuro che sarà accolta con grande interesse dai nostri concittadini. C’è spazio per l’innovazione e speriamo che diventi un’alternativa stabile alla pizza o al panino, gudaganandoci tutti in qualità e gusto.

Progetti futuri?

Sono convinto che Napoli possa essere solo il trampolino di lancio di un format che ha tutte le caratterisitche per conoquistare l’Italia e perchè no il Mondo.

 

Che dire se non augurare un grande in bocca al lupo ad Andrea ed a tutto il suo giovanissimo staff.