Il Bagno, di cui il Gruppo italiano ha di recente acquisito la gestione,

riaprirà il prossimo 30 maggio all’insegna di un stile rigorosamente fortemarmino, tra tradizione ed eleganza

Al Ristorante le proposte gastronomiche di chef Tomei

 

Forte dei Marmi, 27 maggio 2020 – Un bagno che non ha bisogno di presentazioni il Marechiaro, una vera e propria perla tra il mare e le Alpi Apuane, noto al grande pubblico anche come il Bagno di “Sapore di mare”, il film cult che celebra gli splendidi anni ’60 della nota località balneare. Dal prossimo 30 maggio la gestione di questa icona versiliese sarà di Blu Hotels, il Gruppo italiano leader nel mercato dell’ospitalità, con oltre 30 hotel in località di mare, montagna e lago.

“Sono davvero orgoglioso di poter aprire l’estate 2020 con questa new entry!”, dichiara Nicola Risatti, Presidente di Blu Hotels. “Il Bagno Marechiaro è per noi un’assoluta novità, in quanto è il primo stabilimento balneare che entra a far parte del nostro Gruppo ed è per tutti noi un motivo di grande stimolo e di arricchimento”.

Un esordio che coincide con un momento storico delicato in cui il settore turistico sta elaborando strategie di rilancio e predisponendo misure di sicurezza per i viaggiatori. “Il Bagno Ristorante Marechiaro sta adottando, in questo senso, tutte le linee guida e i protocolli previsti dalla normativa italiana, in modo da assicurare ai clienti e ai dipendenti un ambiente sicuro e a norma”, sottolinea Risatti.

Lo stile Forte dei Marmi è pura cultura, è un patrimonio ereditato da una Dolce Vita italiana che si tramanda nel lusso discreto di una vacanza fuori dal tempo. E il Bagno Marechiaro, tra le cabine in legno colorato, simbolo di una raffinatezza senza eguali, e sotto le ampie tende, si presenta come la soluzione ideale per gli ospiti della zona, una bomboniera dai colori delicati, arricchito da una grande spiaggia, chiara e sabbiosa, dove si potrà godere del mare, del sole e delle straordinarie proposte gastronomiche firmate dallo chef viareggino Cristiano Tomei.

Dall’estate 2020, infatti, gli ospiti del ristorante del Bagno Marechiaro avranno il privilegio di assaporare le creazioni dello chef Tomei e del suo team. La linea di cucina prevede piatti semplici e raffinati, basati sulla tradizione culinaria della Versilia, con l’esaltazione delle materie prime del quotidiano, come i prodotti ittici consegnati dai pescatori locali, e la valorizzazione dei frutti del territorio. “Abbiamo voluto al nostro fianco chef Tomei e la sua collaborazione rappresenta un’assoluta garanzia di eccellenza, nonché un ulteriore valore aggiunto per questa nuova e affascinante avventura”, conclude il Presidente Risatti.

Chef Tomei dichiara: “Ritorno in riva al mare portato da un vento di tradizione che non ho mai abbandonato per regalare agli ospiti del ristorante del Bagno Marechiaro una cucina di naturale qualità. La mia squadra vi aspetta per coccolarvi in una location dal sapore marino”.

Nel quartiere esclusivo di Roma Imperiale, a fianco della storica Capannina di Franceschi, il Bagno Marechiaro è il luogo ideale in cui godere dei tramonti sul mare, sorseggiando un cocktail, nell’attesa di proseguire la serata nel ristorante gourmet, ed è anche la location perfetta per eventi e matrimoni in riva al mare.

Luigi Cristiani

Luigi Cristiani

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.