Nel panorama del business europeo, emergere come leader influente sotto i 40 anni è un traguardo sicuramente degno di nota. Nella classifica 40 Under 40 2025, stilata annualmente da Business Elite Awards (con headquarter a Toronto), relativa ai migliori 40 giovani leader dell’anno 2025, c’è anche il giovane food manager italiano Daniele Bartocci pluripremiato professionista settore alimentare e giornalista, selezionato in primis per leadership e risultati raggiunti. Per il giovane marchigiano, nato e cresciuto in una piccola cittadina come Jesi (nella regione Marche), una soddisfazione non da poco.

TOP40 UNDER 40 2025: LA CERIMONIA A NOVEMBRE A ROMA

La cerimonia annuale di premiazione targata Business Elite, svoltasi l’anno scorso a Parigi, per l’Europa si terrà quest’anno in Italia, in data 26 novembre 2025, presso la rinomata location del five stars hotel St. Regis di Roma, dove Bartocci riceverà il prestigioso riconoscimento Business Elite Awards 2025. Un premio che seleziona e celebra i manager e imprenditori under 40 più influenti al mondo, uno dei più ambiti a livello internazionale per giovani professionisti. La capacità di Daniele Bartocci, visto negli anni anche come scrupoloso giudice in competizioni culinarie (tra esse Spaghetti Arselle Awards, premio Emergente 2025 Chef/Pizza/Sala e King of Pizza sul circuito Sky), nel coniugare spirito innovativo e strategia comunicativa, lo ha portato a ottenere numerosi riconoscimenti di settore, tra cui il Food and Travel Awards Italia 2022, il Premio 100 Eccellenze Italiane 2023 a Montecitorio, la Top10 Bar Awards 2022 a Milano, il food manager dell’anno 2023 alla Borsa di Milano (Innovation&Leadership Awards LeFonti), Premio 5 Stelle Oro Cucina Italiana 2024, il Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d’Onore del Coni come miglior giornalista sportivo giovane e numerosi altri come Blog dell’anno 2022. Food&sport sono da sempre elementi fondanti del dna di Daniele Bartocci, grande credente di questo particolare binomio cibo-sport.

FOOD&SPORT CONNUBIO INDISSOLUBILE PER IL FOOD MANAGER E GIORNALISTA DANIELE BARTOCCI

Ora, dopo essere stato nei giorni scorsi ospite del programma Ben Detto di Rai Isoradio per parlare di food, dazi ed economia (puntata del 6 maggio in cui era ospite anche il Presidente Coldiretti Ettore Prandini), nella serata di martedì 27 maggio Bartocci Daniele sarà tra i protagonisti del Decennale del Premio Renato Cesarini 2025 a Civitanova Marche (Eurosuole Forum), dove tra i premiati ci sarà anche Riccardo Cotarella (Presidente Assoenologi). Il segreto di Bartocci? Il giovane ha sempre detto (anche durante un recente seminario Marketing alla Politecnica delle Marche dove era relatore), che probabilmente la sua spiccata determinazione e motivazione derivano da suo zio, Alberto Santoni, primo vice-allenatore del grande Julio Velasco in Italia (serie A2, 1983) e autore di numerose promozioni nel panorama volley. Non resta che attendere il glorioso appuntamento al The St. Regis di Roma del prossimo novembre, cerimonia illustre durante la quale Bartocci (impegnato ormai da anni nel business development a livello food), riceverà il meritato riconoscimento Business Elite Awards 40 Under 40 2025  come uno dei 40 leader più influenti al mondo.

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com