TORNA IL GIUSTI DAY, L’APPUNTAMENTO ANNUALE PER CELEBRARE LA GRANDE TRADIZIONE DELL’ACETO BALSAMICO DI MODENA GIUSTI

Torna – per la sua quarta edizione – il Giusti Day, l’appuntamento annuale che celebra gli oltre 400 anni di tradizione di Acetaia Giusti, l’acetaia più antica del mondo.

Il 16/05 – data simbolo che gioca con quel 1605, anno di fondazione della storica acetaia – il Giusti Day è ormai diventato un appuntamento fisso con la gastronomia d’autore, un happening internazionale che in un solo giorno racconta la passione che accomuna numerosi chef nel mondo per l’Aceto Balsamico Giusti,  interpretato secondo il loro personale estro, esaltandone la versatilità in ricette spesso sorprendenti.

Anche quest’anno saranno numerosissimi i ristoranti, bar e partner in tutto il mondo che prenderanno parte al Giusti Day realizzando una ricetta speciale a base di Aceto Balsamico Giusti. Un viaggio virtuale intorno al mondo che, partendo da Modena, arriverà fino in Asia, passando per Stati Uniti ed Australia, per celebrare, ovunque nel mondo, la grande storia dell’Aceto Balsamico di Modena Giusti.

Fra le tappe ed i protagonisti del tour di quest’anno, lo chef Luca Marchini del ristorante stellato L’Erba del Re di Modena, la storica gastronomia Procacci 1885 di Firenze, lo chef Michele Casadei Massari del ristorante Lucciola di New York, il ristorante Toscana Divino dello chef Andrea Marchesin a Miami, il popolarissimo chef Luca Ciano da Sidney, lo chef Mirko Febbrile del ristorante Braci di Singapore, e molti altri.

Per festeggiare insieme a tutti i suoi clienti, Acetaia Giusti ha inoltre previsto per la giornata del 16/05 uno sconto del 16.05%  su tutti i prodotti acquistabili sul e-shop www.giusti.it.

“Dopo un anno così difficile per il mondo dell’enogastronomia mondiale, siamo contenti di potere tornare a celebrare il Giusti Day” spiega Claudio Stefani Giusti, CEO della storica acetaia, “la pandemia ci ha mostrato più che mai quanto sia fondamentale sviluppare una filiera unita e il supportare i nostri partner, amici e colleghi per superare i momenti di difficoltà. Ed è per questo motivo che quest’anno, oltre a festeggiare la grande storia nostro aceto, vogliamo dare voce alla straordinaria energia e voglia di ripartire dell’intero mondo dell’ospitalità così duramente colpito da questa situazione senza precedenti.”

Acetaia Giusti guarda al futuro con ottimismo e torna a celebrare il Giusti Day con  la voglia di ripartire dalla sua tradizione e dal  grande valore di una storia condivisa che appassiona tutto il mondo.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

Chiunque: il Giusti Day è aperto a tutti gli amanti dell’aceto balsamico, siano essi chef professionisti, o cuochi più casalinghi, senza dimenticare bartender e pasticceri.

COME PARTECIPARE?

Per partecipare al Giusti Day sarà sufficiente realizzare una ricetta utilizzando uno dei prodotti di acetaia Giusti, fotografarla e condividerla sui social utilizzando i riferimenti @acetaiagiusti #giustiday #giusti1605.

Potrà trattarsi di un primo piatto, un secondo, un dolce o addirittura di un cocktail. La grande versatilità dell’aceto Balsamico di Modena Giusti non pone limiti alla fantasia!

Acetaia Giusti raccoglierà tutte le ricette e ricondividerà le più gustose ed originali.

Per ulteriori informazioni sul Giusti Day 2021: https://giusti.it/giusti-day/