Ape Cesare, il primo romano a Milano a proporre i classici della gastronomia capitolina su ape car, amplia la sua offerta e da oggi sfreccia per le vie della città anche in versione bike, proponendo i suoi ormai classici supplì in più gusti sempre preparati sul momento.

La bicicletta è infatti attrezzata di friggitrice ed è caratterizzata dagli iconici colori bianco e rosso bordeaux che richiamano con orgoglio le sue origini romane. La si può incontrare passeggiando nel cuore di Milano, dal Castello Sforzesco all’Università Statale, da via Torino ai Navigli.Ecologica, pratica e scenica la nuova Ape Cesare bike infatti consente di raggiungere ogni zona del centro superando i limiti della ztl, non accessibile ai food truck. L’offerta gastronomica è caratterizzata da un menù di supplì preparati sul momento nei gusti pomodoro e mozzarella, amatriciana, cacio e pepe e carbonara.

L’ideatore è il giovane Alessandro Favola, 27 anni, sommelier con alle spalle esperienze come socio lavoratore in un ristorante a Ponte Milvio a Roma e come gestore di una catena di locali italiani a Bali in Indonesia. Alessandro si è trasferito a Milano dal 2015 per lavorare nella Segheria di Carlo Cracco, dove ad oggi riveste il ruolo di responsabile di sala, e per portare il progetto di street food romano nel capoluogo lombardo.

Ape Cesare sfreccia infatti sulle strade milanesi (e non solo) da alcuni anni, oltre ai supplì propone panini farciti, dalla porchetta di Leonessa IGP con pecorino a scaglie alla mortazza, dalla coppa romana alla lonza del Reatino. Un menù semplice e genuino che rispetta la cucina romana tradizionale, fatta da ricette gustose e tramandate di generazione in generazione. Il suo stile si rifà all’Imperatore Cesare, sia nel design del mezzo che nel nome. Sul fronte è cinta da una corona di alloro stampata con tecnologia 3D dal Centro Stile di Lapo Elkann dedicato all’automotive.

Ape Cesare, con il suo food truck e la bike, è in giro per le strade milanesi, per scoprire dove si trova basta consultare il calendario online suwww.apecesare.it o sulla pagina Facebook. Inoltre è chiamato a partecipare a importanti eventi in varie città d’Italia. É disponibile inoltre, in tutta Italia, per feste aziendali e catering privati come matrimoni, compleanni e aperitivi. Dopo l’esperienza su strada in autunno il progetto è di espandersi con locale nel centro di Milano.