pasqua_chiancheria

DOMENICA 21 APRILE, IN VIA OSTIENSE 52, A ROMA

 

TRADIZIONE, GUSTO E CONVIVIALITÀ:

ECCO LA PASQUA DA

CHIANCHERIA GOURMET ROMA

 

Casatiello, lasagna, grandi carni, pastiera:

per il pranzo pasquale il Chianchiere è pronto a stupire

Sarà una Pasqua all’insegna dei sapori di casa e della convivialità, con un occhio sempre attento all’alta qualità della materia prima offerta. Questo quanto andrà in scena durante il pranzo di domenica 21 aprile da Chiancheria Gourmet Roma, il locale di via Ostiense 52 che, in poco meno di due mesi dall’apertura, ha già fatto breccia nei cuori, e soprattutto nei palati, degli amanti della carne, e non solo, della Capitale.

Per il pranzo di Pasqua il Chianchiere ha deciso di puntare tutto sulla tradizione campana, con piatti e prodotti dalla fama ormai nazionale, come il Casatiello, la Mozzarella di Bufala e la Pastiera. Ecco dunque l’offerta nel dettaglio. Ai Fritti della casa e ai calici di bollicine spetterà il compito di stimolare l’appetito. Si aprono poi le danze con un grande classico eseguito a regola d’arte: il Casatiello, la golosa torta salata tipica delle festività pasquali; a fare da accompagnamento, la cosiddetta Fellata, ovvero un tagliere composto da Mozzarella di Bufala Campana DOP, uova sode e diversi eccellenti salumi. Il seguito è ad alto tasso di gola, con il Tortino di melanzane a mo’ di parmigiana e, come primo, con la Lasagna, in versione millefoglie di pasta all’uovo con polpettine al ragù “come faceva mia nonna”. Si procede sulle orme della tradizione con l’arrosto misto direttamente dal banco del Chianchiere: Abbacchio Laticauda – razza tipica del Sannio, presidio Slow Food – e tagliata di Vitello Marchigiano – di produzione propria – con contorni dell’orto. Immancabile, per finire, la Pastiera Napoletana di grano e crema. Ampia l’offerta sul fronte beverage, potendo scegliere tra i vini delle migliori cantine campane e interessanti realtà nazionali, senza dimenticare le diverse e prestigiose etichette di Champagne. Importante anche l’offerta di birre artigianali, a cominciare dalle referenze firmate Baladin.

 

MENU DI PASQUA DEL CHIANCHIERE

Per iniziare

• Fritti della casa con calice di bollicine

Antipasti

•             A’ Fellata co’ Casatiello

              Torta Salata con Mozzarella di Bufala Campana DOP, uova sode e selezione di salumi artigianali

•             Tortino di melanzane a mo’ di parmigiana

Primo

• Lasagna

Millefoglie di pasta all’uovo con polpettine al ragù “come faceva mia nonna”

Secondo

•             Dal banco do’ Chianchiere: Abbacchio Laticauda e tagliata di Vitello Marchigiano con contorni dell’orto

Dolce

• Pastiera napoletana di grano e crema

 

Costo: 30,00 euro pp escluso bevande 

Per prenotazioni: 06 94890461 – info@chiancheria.it

 

 

 

Chiancheria Gourmet Roma

Via Ostiense, 52 – 00154 Roma

www.chiancheria.it – Tel. 06 94890461 – info@chiancheria.it

Aperto dal lunedì alla domenica, dalle ore 08.00 alle 02.00

 

 

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.