Il prossimo 12 novembre, il Forum Pasticceria di Agro.ge.pa.ciock di Lecce ospiterà Lorenzo Puca, Mattia Cortinovis e Andrea Restuccia, la squadra italiana che lo scorso gennaio, in occasione della 30esima edizione della Coppa del Mondo di Pasticceria, ha guadagnato l’ambito terzo posto.

Puca, Cortinovis e Restuccia, accompagnati dal Presidente Alessandro Dalmasso e da Livia  Chiriotti, prepareranno per la platea i dolci presentati in occasione della competizione di Lione       e daranno la possibilità a tutti i partecipanti al Forum di assaggiare le  loro  creazioni,  apprezzando  in diretta  la tecnica e la  maestria dei tre giovani professionisti, che formano il team italiano più giovane    della storia della competizione.

“Agro.ge.pa.ciock è un importante momento di aggregazione per il Sud Italia e lo scopo della nostra partecipazione è quello di promuovere il Club Italiano e incoraggiare tutti i giovani talenti sparsi per il nostro Paese alla partecipazione ai concorsi”, afferma Alessandro Dalmasso, ora presidente del Club ma a sua volta medaglia d’argento nel 2009.

“Creare una squadra è un lungo ed intenso impegno, con un lavoro pressoché quotidiano di formazione ed aggregazione, un percorso costellato di sacrifici ma ripagato con emozioni indelebili”, conclude Dalmasso.

per info: www.coppadelmondopasticceria.com www.agrogepaciock.it
Agro.ge.pa.ciok, salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e  dell’artigianato agroalimentare, è un’importante manifestazione del settore del Sud Italia. Accoglie annualmente numerosissimi professionisti provenienti non solo dalla Puglia ma da tutto il Centro – Sud Italia in visita agli espositori in rappresentanza di numerosissimi marchi a livello nazionale ed internazionale.