Ognuna delle nuove puree di frutta Adamance fa ritrovare la bontà della frutta matura e racconta in modo genuino e trasparente una storia fatta di varietà e produzioni virtuose e sostenibili. Distribuite da Valrhona Selection, sono dedicate ai professionisti del dolce.

Dal mese di Maggio un’importante new entry arricchisce il portfolio di Valrhona Selection, il marchio che riunisce una serie di aziende che propongono prodotti rispondenti alle esigenze dei professionisti della gastronomia dolce.


Con il brand Adamance viene proposta una gamma di frutta in purea surgelata diversa da quelle già presenti sul mercato, perché, oltre ad avere un delizioso sapore di frutta matura, rispetta la natura e gli uomini e le donne che la lavorano. Mutuando lo stesso percorso fatto con il cioccolato è stata creata una gamma di puree di frutta nella quale ciascuna delle referenze risponde ai seguenti principi. Più:


frutta per puree 100% frutta
tracciabilità per una vera trasparenza di filiera
rispetto per gli uomini e per la terra
servizi per reinventare l’uso della frutta nel settore gastronomico.

La materia prima arriva da produttori che sono stati selezionati oltre che per la qualità della frutta, per il loro approccio agro-ecologico. Ogni purea è il risultato finale di un percorso che partendo dalle coltivazioni di specifiche varietà di frutta, praticate con agricoltura sostenibile in determinate aree geografiche particolarmente vocate a quella coltivazione, prosegue attraverso la raccolta della frutta solo nel pieno della sua maturazione; al fine di preservare nella purea il gusto e il colore – senza l’ausilio di zuccheri aggiunti ed additivi – la frutta viene
trasformata secondo un processo tecnologico rapido, a bassa temperatura e in assenza di ossigeno (pastorizzazione ohmica). Infine, con adamance.it: vengono forniti ai professionisti utili spunti per reinventare l’uso della frutta in pasticceria attraverso inedite ricette.


«Lavorare la frutta fresca ci sottopone al rischio di non poter prevedere lo scarto e quindi il costo finale della mia ricetta. Per esempio, quanti lamponi o fragole dovrò scartare, perché con la muffa o troppo acerbi, prima di realizzare la mia purea?» dichiara Franco Ascari, chef pasticcere e responsabile formazione di Valrhona Italia.


La gamma di puree di frutta surgelata Adamance si compone di undici referenze: limone femminello, fragola Charlotte e Magnum, fragola Mara des Bois, lamponi Meeker, ribes nero Blackdown e Andorine, pera Williams verde, pesca bianca Montrouge e Patty, albicocca Flavor cot e Lido, mango Kesar e Alphonso, frutto della passione e cocco.


Le referenze Adamance sono disponibili in vaschette di formato 1 kg e secchi da 5 kg.
Poiché ogni tipo di frutto deriva da una filiera che ha una storia a sé, sull’etichetta della confezione sono riportate, tramite simboli, i suoi plus (zero residui di pesticidi, indicazione geografica protetta, provenienza da una coltivazione ad alto valore ambientale, tracciato fino al produttore, ecc.). Il sito adamance.it dà la possibilità di approfondire le peculiarità di ogni referenza e offre suggerimenti di ricette per impiegare al meglio la frutta in purea Adamance.


Grazie alla loro complementarietà ogni brand della famiglia Valrhona Selection offre una serie di prodotti che rispondono alle esigenze dei moderni professionisti. Ognuno facilita il lavoro quotidiano e permette di esprimere la creatività individuale. Ogni marchio di Valrhona Selection ha una sua specificità di prodotto, identità, storia. Sono animati dalla medesima volontà di inserire il rispettivo sviluppo in un progetto comune e duraturo. Fanno parte di Valrhona Selection:


-cioccolato di alta gamma
decorazioni stampate al 100% naturali e uniche a base di cioccolato Valrhona
-Sosa Ingredients, ingredienti di alta gamma specifici per la pasticceria e la gastronomia
La Rose Noire, proposte di pasticceria che facilitano il lavoro quotidiano dei professionisti.
Norohy, pregiata vaniglia biologica del Madagascar, vaniglia Tahiti e derivati.


E da maggio Adamance, la frutta in purea davvero diversa per una pasticceria trasparente, sostenibile, responsabile fatta da professionisti esigenti. Pensare al domani è tutta una questione di buon senso!

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

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