Il 29 Maggio inaugurerà il marchio “Agorà – Autentica Pita Greca” in Via Tiburtina 620, 5 vetrine angolari che richiamano la magia del buon cibo della cultura Mediterranea.

Agorà è un brand dedicato alla cucina greca, specialmente alla Pita Gyros, un food trend Europeo in rapida ascesa. La Pita Gyros è un piatto dal sapore unico e sempre più amato dagli italiani, la vera punta di diamante dello street food della cucina Greca, completo nei sapori ed eccellente nelle qualità nutrizionali.
Il menu presenterà sia la versione “Crea la tua Pita” attraverso la quale si può scegliere come comporre la propria Pita seguendo semplici passaggi e soddisfacendo la voglia di personalizzazione dei clienti, sia nella versione “Home” dove saranno presenti gli abbinamenti più tradizionali e selezionati con cura dagli chef di Agorà.
Ma Agorà offrirà anche molto altro ancora: Il menù sarà infatti composto anche da altre specialità tra le quali non potranno mancare gli antipasti da condividere, le famose salse greche, la moussaka, le crocchette, le insalate greche e i Dolci (come la Cheesecake Ellenica a base di miele, un must di Agorà).
Tutti i prodotti, selezionati tra materie prime di alta qualità, presentano molte alternative senza glutine e senza lattosio e saranno accompagnati da birre greche in un’ atmosfera unica, mentre il packaging proposto sarà del tutto ecosostenibile e 100% riciclabile.
Agorà effettua anche consegne a domicilio in partnership esclusiva con Glovo, per portare comodamente a casa in pochi minuti i propri piatti preferiti della cucina greca.
Il brand Agorà, ideato da Alessandro De Crescenzo e Riccardo Bellini, giovani under 35 già conosciuti nell’ambiente Food per la catena di successo Ami Pokè, ospiterà circa 30 posti a sedere interni e esterni.
Il locale, dinamico e divertente, richiama con i suoi colori il paradiso della costa ellenica ed è stato progettato da un team formato dagli architetti Elena Gualandi ed Enrico Muccio e dallo studio creativo Figùrati di Milano.
Il format vuole essere un angolo mediterraneo per buongustai e richiamare la tradizione Greca nei tempi moderni. Lo spazio romano sarà solamente il primo di una lunga serie, sono previste infatti diverse nuove aperture di Agorà.


DATA DI APERTURA: 29/05/2025
CONTATTI:
Email Responsabile Ufficio Stampa: ludovicavalleriani40
Instagram: agoracucinagreca
Facebook: Agorà
TikTok: agoracucinagreca
Sito: www.agoracucinagreca.com
Tel. Ufficio Stampa: 3338774919

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.