Villa Fiorella Art Hotel, fiore all’occhiello della Penisola Sorrentina ha come mission il “bon vivre” e il buon cibo. Location dedicata all’arte e alla natura, pur mantenendo lo stile che la contraddistingue, adotta quest’anno un’eleganza informale con nuovi ampliamenti delle proposte degli outlet gastronomici. Tale filosofia si concretizza, in chiavi diverse, nei due ristoranti della struttura: Terrazza Fiorella e Scirocco pool bar & restaurant by Villa Fiorella, dove l’Executive Chef Marco del Sorbo offre da sempre agli ospiti un’interpretazione autentica e al tempo stesso rivisitata della cucina italiana. Terrazza Fiorella, raccomandata nell’edizione 2022 della Guida MICHELIN Italia, accoglierà gli ospiti con la sua proposta gastronomica dal 28 Aprile. Il ristorante è contraddistinto da una cucina gourmet fatta ed eseguita con tecniche moderne, ma con un’anima tradizionale “vera”.  Mentre allo Scirocco by Villa Fiorella gli ospiti potranno scoprire la tradizione partenopea e assaporare piatti fra i più ricercati e apprezzati al mondo, ma non solo. Oltre ad apprezzare la cucina partenopea a bordo piscina, potranno trascorrere del tempo in un luogo magico situato in una cornice suggestiva con vista sulla bellissima isola di Capri.

Per una food experience davvero indimenticabile gli ospiti potranno scegliere di pranzare, cenare, o fare un aperitivo sotto Il Pergolato, gustando deliziosi piatti con materie prime della Penisola Sorrentina scelti direttamente dall’orto della struttura e cucinarli insieme allo chef. Un ambiente informale ma altrettanto suggestivo, con un banco cucina a vista realizzato in pietra lavica porcellanata del Vesuvio circondato dagli ulivi. Secolari olivi con i quali i proprietari della struttura producono l’olio “Antonino”, ispirato a nonno Antonino che ha saputo cogliere l’atmosfera magica e suggestiva di Villa Fiorella tanto da acquistarla. Infine, per un aperitivo o un cocktail dopo cena il Cielo Sky Lounge offre una mixology pregiata per sorseggiare un drink tra cielo e mare!

Da sempre l’arte è uno dei capisaldi di Villa Fiorella che sceglie di impreziosire la struttura con numerose opere d’arte. Quest’anno continua il percorso artistico con l’esposizione delle opere dei gemelli Lucio e Peppe Perone, artisti locali di Rotondi, in provincia di Avellino, di fama internazionale. Gli scultori italiani presenteranno presso la struttura quattro delle opere frutto della mostra “Senza Titolo” che si occupa di valorizzare e riproporre i paesaggi dell’Irpinia, territorio della Campania ricco di cultura e tradizioni autoctone. Opere di piccole e medie dimensioni, realizzate con media differenti, combinano quotidianità, fantasia, natura e gioco e una sperimentazione creativa di tecniche e linguaggi: dal legno all’acciaio inox, dalla plastica alle vernici industriali. Le opere nascono da soggetti come matite, uova, sedie e tavoli che non intendono rappresentare la realtà ma costituiscono metafore, simboli capaci di investigare la società contemporanea. Oltre alla mostra “Senza Titolo”, Villa Fiorella Art Hotel ospiterà anche la scultura “Custodi”, rappresentativa di Peppe Perone che liricamente sorveglia l’acqua di un lago e della sua fonte con la presenza di due angeli custodi. Questa opera vuole denunciare gli approcci dei diversi artisti all’Irpinia caudina, territorio ancora da valorizzare ricco di storia e tradizioni. Le sculture degli artisti si impongono per la loro sfacciata ironia, perché capaci di presentare oggetti e soggetti diffusi in maniera realistica ma in composizioni del tutto improbabili.

Art Hotel Villa Fiorella: vivere un soggiorno all’insegna dell’arte e dell’eleganza.

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.