The Cave Food Experience

In un periodo in cui il settore del turismo e enogastronomia chiedono esperienze sempre più ricercate ed emozionali, la proposta di Alessandro Laringe e Francesca Cuzzolino imprenditori flegrei, accoglie perfettamente il cambiamento dei tempi.

The Cave Food Experience è il titolo delle cene degustazioni offerte ad un pubblico raffinato che desidera una esperienza immersiva in luoghi da sogno.

Le grotte romane dedicate al culto di Diana e Apollo, situate a Bacoli presso Punta Castello Charme ed History saranno il luogo dove i clienti potranno cenare a lume di candela, circondati dalle rovine di un antico bagno termale romano, un santuario di bellezza che si affaccia sul golfo di Baia di fronte lo storico castello.

Non può esserci modo migliore infatti di conservare un luogo se non permettendogli di avere nuova vita: il sito di fatti è stato preservato grazie al patto tra le istituzioni e gli imprenditori locali.

E dunque, ecco che oggi la dolce vita di Bacoli verrà riproposta nel “balneum imperatoris” di Punta Castello dove si potrà cenare sul mare a lume di candela seguiti dal puntuale staff di Punta Castello.

Il menù proposto dagli chef Cristian Ascenzi e Pasquale Schiano vedranno protagonista ancora il territorio, pesci del golfo, erbe spontanee del Montenuovo, la cicerchia flegrea, il pomodorino cannellino, le cozze di Miseno e tante eccellenze locali abbinate ai vini flegrei con annate selezionate.

Le date in programma sono il 22 e il 29 maggio alle 21 prenotabili sul sito ma soprattutto imperdibili per chi vuole vivere una serata tra cultura e romanticismo cullati dalle onde della baia in un tempo senza tempo.

Alla presentazione stampa il presidente di Federalberghi Campi Flegrei Roberto Laringe e il direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei Fabio Pagano hanno discusso sulla possibilità di un turismo lento, sostenibile e stanziale che integri natura, storia, cultura ed enogastronomia come contraltare al turismo mordi e fuggi delle città più vicine.

«Qui si costruiva il modello di una “dolce vita antica” – ha spiegato Pagano – in un luogo che al mondo non esiste. Qui si può degustare un vino flegreo, dove si animava la “dolce vita romana”.

The Cave Food Experience, info:

Punta Castello Charme and History

via Montegrillo, 18 Bacoli

www.puntacastello.it

0818545776

info@puntacastello.it

Adele Munaretto

Salernitana di nascita ma Flegrea di adozione, Logopedista proprietaria e coordinatrice di un centro di riabilitazione del linguaggio per bambini; dopo i trent'anni si avvicina al mondo del vino e della...

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.