Ciao amici lettori, appassionati di vino e non, ci ritroviamo di nuovo insieme, ma oggi sono qui per raccontarvi una nuova storia a cui tengo molto e che sono sicura prenderete tutti a cuore come me! Vi sto parlando ancora una volta di una degustazione organizzata da Olfa Haniche, sul profilo Vinávie.

Ma questa nuova degustazione, ha una meravigliosa sorpresa e una grande iniziativa al suo interno. Con questo appuntamento si invitano tutti a partecipare alla della degustazione di tre stupende Magnum (Chianti Classico Riserva Cortine 2016, Ghiaie della Furba, Tenuta di Capezzana 2016, Villa Bagnolo 100% Pinot Nero Marchesi Pancrazi) in favore della Fondazione Cure2Children.

Chi ha piacere ed è interessato per ricevere il link della diretta di Domenica 21 Marzo.

La Fondazione Cure2Children è una fondazione senza scopo di lucro. Nata per volontà di un medico oncologo, il Dott. Lawrence Faulkner, ed un gruppo di genitori che hanno vissuto, e vivono quotidianamente, il dolore per la perdita del proprio figlio a causa di una malattia onco- ematologica. Lavorano per portare la cura e la prevenzione direttamente ” in loco”.

Oltre al sostegno logistico, formano i medici ed il personale sanitario affinché nel tempo riescano autonomamente a prendersi cura dei piccoli pazienti affetti da queste malattie terribili. Offrono il loro contributo gratuitamente.

Con investimenti modesti, fatti direttamente in loco, e preservando gli stessi Standard terapeutici dei paesi occidentali, curano i bambini affetti da tumori e gravi malattie del sangue direttamente nei loro Paesi di nascita.

Possiamo fare ancora molto sempre e solo grazie alla vostra e nostra generosità e quindi supportiamo loro al fine di assicurare pari opportunità di cura a tutti i bambini affetti da queste terribili malattie, perché.. nulla è più importante di un bambino . Più importante di curare e guarire un bambino!

Per la prossima degustazione “Top Toscana Autentica” e “Top Toscana Innovativa” si svolgerà l’asta di cui accennato in precedenza.

L’incasso totale andrà a favore della Fondazione Cure2Children e chi si aggiudicherà la Magnum ( le Magnum) potrà donare l’importo direttamente sul sito dell’associazione: https:// www.cure2children.it/ 

Nel video che segue troverete anche la testimonianza di Roberto Valerio, membro del direttivo della fondazione che illustra come il nostro piccolo aiuto può essere prezioso per la missione.

L’asta è aperta a tutti e non è obbligatorio acquistare la degustazione, è sufficiente scrivergli per ricevere il link della diretta e alla fine della degustazione intorno alle ore 20:00 e partecipare numerosi. La spedizione delle bottiglie è a carico loro.

Una goccia nell’oceano, ma nel viaggio della vita è il primo passo quello che conta. Facciamolo insieme e facciamo in modo che la nostra ora di piacere, condivisione e passione sia utile al prossimo. Sono certa che questa consapevolezza renderà più bella la nostra esperienza.

Come Sommelier, vi posso garantire di sicuro che le Magnum che conquisterete sono dei vini Toscani di un grande territorio con grandi espressioni. Li ho Degustati personalmente e sono una meravigliosa esplorazione gusto/olfattiva che vi conquisterà e che potrete condividere con la famiglia, gli amici. Certamente farete un gran figurone sulle vostre tavole.

E infine vi parlo anche come Assistente Sociale. Sì, perché sono prima di tutto questo e poi sommelier. E come persona inserita nel mondo del sociale e che segue il vissuto del territorio a livello umano soprattutto in questo periodo complesso e strano, posso assicurarvi che metterci una mano sul cuore e una piccola al portafoglio per una causa benefica, ci farà sentire meglio e aprire i nostri cuori all’ascolto e al supporto del prossimo, senza più chiudere gli occhi o girarsi dall’altra parte.

Sono certa di incontrare in questo mio articolo tanti grandi cuori e tante persone lodevoli e generose.

E come possiamo vedere si possono tranquillamente unire due meravigliose passioni, per progetti più grandi e più lodevoli e benefici.

Quindi mi auguro, ma sono certa che partecipiate in moltissimi! Io vi aspetto in diretta il 21 Marzo.

Grazie infinite alle Aziende che hanno creduto in questo progetto e nelle persone:
Tenuta di Capezzana
Marchesi Pancrazi
Pieve di Campoli

Grazie di cuore per la vostra disponibilità e generosità!