San Valentino è alle porte e stupire e sorprendere sono le parole d’ordine. Va bene i viaggi a sorpresa, le sorprese folli ma le mura di casa riservano la possibilità di momenti speciali in un’atmosfera rilassata e confortevole, senza dover pensare ad altro che a godersi la propria serata romantica. Per una sera si può sperimentare, sorprendere o rassicurare il proprio partner scegliendo di ordinare tra i quasi 2.000 ristoranti di Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente dal divano di casa i piatti dei propri ristoranti cittadini.

[amazon_link asins=’B079754V93,B00SJ54G30,B07983RJJ1,B0791LDLDY,B01N11MH08′ template=’ProductCarousel’ store=’antoniosava0c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eec1ef2c-10a7-11e8-8430-b9d9013f005f’]

Ma si sa, l’amore è alchimia e per una serata in casa l’alchimia tra la il cibo e l’atmosfera è fondamentale. Al cibo ci pensa Deliveroo ma per l’atmosfera ha chiesto aiuto ad Alice Agnelli, che con il blog Gipsy in the kitchen racconta, di cibo, di viaggi, e di moda insieme al suo compagno Alessandro e che per l’occasione ha suggerito 3 idee per 3 diverse situazioni – una cena romantica, un picnic davanti al camino e una colazione a letto – tra allestimenti eleganti, mise en place intime e ovviamente il sapore delle specialità che più fanno al caso vostro da ordinare su Deliveroo.

Per festeggiare la festa degli innamorati in oltre 40 ristoranti su Deliveroo a  Roma, Milano, Torino, Firenze, Monza, Bergamo, Verona, Piacenza, Padova, Bologna e Brescia sarà attiva una speciale promozione “San Valentino”, con menù dedicati e offerte speciali..  perchè come recitava un celebre spot tv “two is mei che one”! 

Ecco i suggerimenti di Alice Agnelli e Deliveroo

 

1. Cena romantica

 

Uno dei momenti più belli quando ci si innamora sono le cene condivise con chi desideriamo avere nella nostra vita. Occhi negli occhi, ed il plus è accogliere a casa, nell’intimità delle proprie stanze così che si possa parlare al meglio, senza distrazioni.

Una tavola elegante, bicchieri per il vino, candele e posate d’argento che si sposano con un mash up di piatti eleganti che decorano l’atmosfera spezzando le formalità.

 

Cosa non deve mancare: candelabri antichi e luce soffusa. Una buona bottiglia di un vino bianco prezioso e cioccolatini per fine serata.

 

Tipo di cibo suggerito: fusion 

Cosa ordinare: Tonno scottato, pinoli e salsa al sesamo

Ristorante: Cinquantadue – Milano

 2. Picnic davanti al camino

Cosa c’è di più romantico di un picnic invernale per celebrare chi amiamo?

La tavola deve saper essere confortevole e accogliente, riuscire a trasmettere quel senso di serenità e amore che una relazione collaudata sa offrire.

Le regole sono poche, la parola d’ordine è stupire. Una piccola apparecchiatura su un tavolino con poco spazio se non quello per avvinghiare le mani e permettere di assaggiare l’uno il piatto dell’altro. Qualche dettaglio studiato, oggetti rubati in casa che all’occorrenza si trasformano in magici segnaposto. Una candela accesa e le luci soffuse faranno il resto.

 

Cosa non deve mancare: una buona bottiglia di champagne accanto a voi.

 

Tipo di cibo suggerito: indiano 

Cosa ordinare: Butter chicken  

Ristorante: Maharajah, Roma

 

 3 Colazione a letto

 

Risvegliarsi accanto a chi amiamo è straordinario. Godere poi insieme tra coperte calde e lenzuola fresche di una colazione appena sfornata mentre si legge il giornale sdraiati uno accanto all’altro nella comodità del lettone è una delle cose per cui vale la pena vivere. Risvegli lenti, musica dolce, e mani che si stringono ridendo e mangiando un’ottima colazione!

 

Cosa non deve mancare: un po’ di musica e qualche candela profumata accesa. 

Tipo di cibo suggerito: caffè, pancakes, uova e spremuta 

Cosa ordinare: Pancakes & sciroppo d’acero, spremuta fresca d’arancia, caffè  

Ristorante: California Bakery – Milano

  

I menù speciali per San Valentino su Deliveroo

Ora che avete i suggerimenti su come creare al meglio l’atmosfera più adatta,  potete dedicarvi all’aspetto food scegliendo tra i 2.000 ristornati su Deliveroo e approfittando degli speciali menù San Valentino disponibili solo per questa settimana su oltre 40  ristoranti presenti in piattaforma:

 

·         Roma: Binario 96, Il Wok Odoroki, Beveria Monteverde, Daruma Sushi, Hayashi Sushi,  Da Brando, Siciliainbocca, Grom,

·         Milano: Il Wok Odoroki, Rose&Mary, Grom, Fatto Bene Burger, SpazioSushi, Mani in Pasta, We Love Food – Buns & Piadillas, Ai Bastioni/Zio Provolone, NapoliCafè, Il lupo, Love it, Le Botteghe di Leonardo

·         Torino: Trattoria Piemontese, Piadina e Delizie, Grom

·         Firenze: Grom, Le Botteghe di Leonardo

·         Monza: Biif, Grom

·         Bergamo: Grom, Ristorante Greco Odissea

·         Verona: Tarantella Food, Grom

·         Piacenza: Il tramezzino e poi, Grom,

·         Padova: Hosteria Moderna, Grom,

·         Bologna: Aldina Gluten Free, Grom, Mozzabella, Oggi Gelato  

·         Brescia: La casetta


Per ulteriori informazioni su Deliveroo for Business visitate:
https://deliveroo.it/it/

 

 
CenaRomantica1
CenaRomantica1
 
CenaRomantica2
CenaRomantica2
 
CenaRomantica3
CenaRomantica3
       
PicNic1
PicNic1
 
PicNic2
PicNic2
 
PicNic3
PicNic3
       
ColazioneALetto1
ColazioneALetto1
 
ColazioneALetto2
ColazioneALetto2
 
ColazioneALetto3
ColazioneALetto3
       
 

 

Antonio_Savarese

Antonio Savarese

Ingegnere gestionale, sono un Project Manager in Enel Italia nella funzione System Improvements. Da piu' di 15 anni svolgo attivita' come giornalista freelance e consulente di comunicazione per alcune...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.