Simona QuartararoIzabela Majkutewicz  sono le due fondatrice del blog Mille1ricette.

Simona siciliana cresciuta per diversi anni in Toscana,moglie e mamma di quasi due bambini visto che nei prossimi giorni, foodblogger perché ha sempre amato cucinare e mangiare ma soprattutto condividere con le persone che ama quello che le riesce meglio….ha una cucina abbastanza tradizionale con un tocco di modernità e cercando di limitare i grassi in alcuni casi. Per Lei vedere i piatti vuoti o vedersi chiedere il bis è meglio di un caldo abbraccio….

Anche Izabela moglie e mamma a tempo pieno. Di origini polacche ma da 12 anni vive in Italia.  Adora la cucina, mangiare ed assaggiare e proprio questo l’ ha portata ad aprire un blog insieme ad quella che oggi è la mia miglior amica ma inizialmente una perfetta sconosciuta al quale ho dato la sua fiducia e con il quale oggi condivide tutto. Le sue ricette mi sono state insegnate da sua suocera ( di origine pugliese) e anche dovute ai buoni ricordi del mio paese di origine. 

Ciao Simona ed Izabela , raccontateci un po’  di come nasce il vostro blog

Il nostro sito nasce un po’ per caso ci conosciamo su Facebook, grazie ad un gruppo dedicato ad un robot, ma essendo un gruppo straniero decidiamo di aprirne uno tutto italiano….Conosciamo altre persone tra cui un ragazzo che ci dice perché non aprire un blog dedicato a questo robot? Dopo dubbi e perplessità vista la novità decidiamo di dire si, ed insieme a lui apriamo un blog, di nicchia, ad un certo punto restiamo sole sul blog ma iniziamo a pensare di poter aprire un nuovo blog generico e magari sulla piattaforma più famosa che c’è, che è Giallo Zafferano, quindi a marzo del 2016 ci mettiamo all’opera e cominciamo ad inserire le ricette nel nostro blog….. Che sarà pubblicato il primo di maggio del 2016 insieme alla nostra pagina facebook.

Ravioli patate e salsiccia

Due culture diverse, ma la cucina vi ha unito, questa diversità si evince dalla ricette presentate?

Sì è vero apparteniamo a due culture completamente diverse la cultura italiana, e la cultura polacca, abbiamo la fortuna però di vivere entrambi nel sud dell’Italia una in Puglia ed una in Sicilia e quindi abbiamo tre culture da mischiare ed è una cosa meravigliosa perché questo arricchisce molto il nostro blog che racchiude ricette tradizionali, rivisitate e polacche. 

Fegato di vitello nella crema

Oltre ad avere ricette nel vostro blog c’è anche una sezione “Consigli utili e scuola di cucina”, cosa raccontate?

Sì nel nostro blog abbiamo una sezione chiamata appunto “consigli e scuola di cucina” non ci vogliamo sostituire a nessuno, diamo molto peso ai nostri modi di fare e quindi consigliamo ad esempio come pulire le verdure o come cuocere nella pentola a pressione, giusto così per dare e trasmettere i nostri modi di fare alle persone che ci leggono. 

CheeseCake di ricotta e zafferano

Con le nostre foodblogger facciamo spesso un gioco, ci invitate a cena, cosa ci preparate?

Per cena non vogliamo essere troppo formali e quindi andare sul classico e farvi trovare  dall’antipasto al dolce ma vogliamo fare una cena e coinvolgervi e quindi noi vi faremo trovare un impasto pronto di una della nostra famosa pizza a lunga lievitazione, che farciremo con voi in base ai vostri gusti che informeremo insieme in forno a legna, tra una chiacchiera e l’altra, poi un’ottima cheesecake fresca, magari con una classica ma intramontabile, salsa di fragole, puntiamo al classico ma puntiamo alle nostre ricette top

Pasta al ragù di astice

Ci potete raccontare le prossime novità che potremo ritrovare nel blog?

Le novità del nostro blog sono praticamente periodiche perché mentre prima pubblicavamo giornalmente adesso un po’ più a giorni alterni non perché stiamo tralasciando il blog o non abbiamo tempo anzi forse lavoriamo di più sul blog cerchiamo di fare ricette migliori più elaborate più particolari e quindi cerchiamo di non essere scontate allora magari se una ricetta non riesce al 100% non la pubblichiamo la rifacciamo la miglioriamo e solo dopo la pubblichiamo. 

Spezzatino con patate un umido

Quel’è la vostra maggiore ambizione?

Quando abbiamo aperto il blog eravamo ambiziose ma neanche tanto, dicevamo se va, va,  se non va è semplicemente un modo per dimostrare la nostra passione ad oggi dobbiamo direi che forse la nostra ambizione, da mamme e da mogli e da foodblogger è riuscire a vivere di questo. 

Bavarese al cocco con cuore al cioccolato fondente e glassa a specchio