Da food delivery a anything delivery: con questo accordo, Glovo inizia la sua crescita a livello internazionale, consentendo ai milanesi di comprare tutto ciò di cui hanno bisogno e riceverlo in meno di un’ora

Glovo, start up nata a Barcellona nel marzo 2014, annuncia l’acquisizione di Foodinho – la piattaforma di food delivery milanese – per introdurre i propri servizi nella città di Milano, iniziando così il processo di espansione a livello internazionale con l’ambizione di diventare il marketplace di riferimento per la fornitura di servizi di delivery in meno di un’ora, per qualsiasi tipologia di bene.

Matteo Pichi_Country Manager

Matteo Pichi, fondatore di Foodinho, e Oscar Pierre, fondatore e CEO di Glovo, hanno siglato l’accordo che rappresenta il punto di partenza di Glovo a Milano. A seguito di questa operazione di acquisizione cash, che ha soddisfatto ampiamente gli investitori della start up, Matteo Pichi ricoprirà il ruolo di Country Manager di Glovo in Italia e sarà il portavoce ufficiale. Il suo contributo sarà fondamentale per la crescita e l’espansione della società nel nostro Paese. Matteo ha così commentato: “L’Anything Delivery rappresenta già un fenomeno a livello globale. Glovo, pioniere di questa tendenza ha dimostrato in poco tempo di avere tutte le carte in regola per imporsi sul mercato Europeo. Sono lieto che Foodinho e la nostra selezione di ristoranti e di bike messenger professionisti siano state scelti per sviluppare il business internazionale di Glovo, partendo da Milano.”

Oscar Pierre, fondatore e CEO di Glovo ha dichiarato: “Poter arrivare sul mercato milanese grazie a questo accordo ci permette di partire al meglio. Il mercato italiano offre un’ottima opportunità di business in questo settore e il nostro obiettivo è quello di portare qui in Italia lo stesso servizio che stiamo già offrendo con successo in Spagna”.

Glovo, che ha chiuso il 2015 con un fatturato di 260.000 € (superiore del 30% rispetto alle previsioni), avvierà nei prossimi mesi le proprie attività anche a Parigi. La start up spagnola ha iniziato a offrire i suoi servizi a Barcellona, dopo la chiusura di un primo round di finanziamenti di 140.000 euro. Nel settembre dello stesso anno, l’azienda ha avviato il proprio business nelle città di Madrid e Valencia, replicando lo stesso successo ottenuto a Barcellona. Alla fine dell’anno, Glovo ha annunciato un round di investimenti di oltre 2 milioni di euro che ha consentito di muovere così i primi passi anche in altri Paesi.

Da oggi, grazie all’arrivo di Glovo sul territorio italiano, i milanesi potranno acquistare nella loro città tutto ciò di cui hanno bisogno e riceverlo ovunque essi si trovino in pochi minuti. Oscar Pierre, fondatore e CEO di Glovo, ha affermato: “Ci troviamo in un momento particolarmente importante per la crescita del nostro brand. Siamo entusiasti di iniziare a offrire i nostri servizi a Milano, abbiamo lavorato molto duramente per espandere i servizi di Glovo al di fuori dei nostri confini e continueremo a farlo per facilitare la vita ai nostri clienti che potranno avere direttamente sulla porta di casa propria tutto ciò di cui hanno bisogno, in pochi minuti. “

 

A proposito di Glovo

Glovo è un’app che ti permette di acquistare qualsiasi prodotto e riceverlo in pochi minuti, ovunque. Il progetto nasce con l’obiettivo di trasformare il modo in cui gli utenti acquistano ciò di cui hanno bisogno attraverso l’ottimizzazione delle risorse e offrendo immediatezza. L’applicazione connette i clienti che vogliono acquistare, ricevere o andare a prendere un prodotto, con i fattorini disposti ad aiutarli in meno di 60 minuti. Ad oggi, il servizio è disponibile a Barcellona, Madrid e Valencia. Ora anche a Milano e presto a Parigi.