L’accostamento del vino al cioccolato è un’esperienza articolata e allo stesso tempo affascinante, per le molteplici sensazioni che entrano in gioco sia sul piano olfattivo che gustativo. In occasione di Vinòforum a Roma, appuntamento dedicato agli amanti del food&wine, Shockino mix experience è ospite de La Molisana, partner e sponsor di questa XIII edizione.

Sabato 18 giugno dalle ore 19 alle 24 sarà possibile degustare il cioccolatino insieme ai designer che lo hanno ideato, Gabriele Cossu e Piergiorgio Carozza.

Shockino è una pralina personalizzabile e componibile di tre elementi che unisce il design italiano, l’arte del cioccolato artigianale e la qualità delle materie prime. Premiato con menzione d’onore da ADI Compasso d’Oro 2015, come prodotto innovativo, si compone di 18 gusti differenti da mixare insieme. I suoi sapori richiamano le specialità territoriali italiane da quelle classiche, come il pistacchio di Bronte e le arance di Sicilia, alle più originali, come il Mirto sardo e la Tintilia vino autoctono del Molise.

Luigi Cristiani

Luigi Cristiani

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.